Disclaimer

 

I contenuti pubblicati nel portale sono frutto di un’accurata disamina e rielaborazione di pubblicazioni scientifiche a livello nazionale ed internazionale. Premesso che la redazione del portale e i suoi collaboratori compiono ogni ragionevole sforzo al fine di garantire la correttezza e l’aggiornamento delle informazioni riportate nei vari contenuti:

  • tali indicazioni hanno esclusivamente scopo informativo e non intendono sostituire il parere del medico, di altri operatori sanitari o professionisti del settore che devono in ogni caso essere contattati per l’indicazione di un corretto programma dietetico e/o terapeutico e/o di allenamento e/o di riabilitazione e/o di integrazione alimentare.
  • in nessun caso l’ Editore, il Direttore e la Redazione del sito, i web master, gli autori dei contenuti, né altre parti connesse a vivereinforma.it, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso di tali informazioni.
  • non è possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate. Il portale è finanziato dai proventi pubblicitari. Grazie a questo possiamo offrirvi informazioni gratuite.

La comparsa di specifici annunci pubblicitari (come ad esempio banner o link) è frutto di intermediazioni affidate ad aziende esterne e in genere non esiste un legame diretto di natura economica tra l’azienda che cura i contenuti del portale e le aziende proprietarie dei prodotti e servizi pubblicizzati nei banner o nei link. Ciò anche a tutela dell’indipendenza e la neutralità delle informazioni, che vengono pubblicate nell’intento di fornire la miglior informazione possibile senza favorire o ledere gli specifici interessi di qualche azienda.

Le informazioni contenute nel portale in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o la formulazione di una diagnosi, e non intendono e non devono in alcun modo mai sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata.

Se si hanno dubbi o quesiti sull’uso di un medicinale è necessario contattare il proprio medico.

Avvertenze di rischio per gli utenti e i visitatori del Sito


ATTENZIONE: Le informazioni contenute nel Sito hanno esclusivamente scopo informativo, possono essere modificate o rimosse in qualsiasi momento, e comunque in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

Le informazioni contenute nel Sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata.

Se si hanno dubbi o quesiti sull’uso di un medicinale è necessario consultare il proprio medico.

Tali informazioni non hanno in alcun modo né la pretesa né l’obiettivo di sostituire una corretta relazione tra paziente e medico, anzi hanno l’obiettivo di favorire una corretta comunicazione paziente-medico; è pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o lo specialista.

Le informazioni diffuse sul portale sono rivolte a persone maggiorenni e in buono stato di salute.

Invitiamo gli utenti a seguire eventualmente i consigli del portale solo se sono soggetti fisicamente sani e comunque solo dopo aver consultato al riguardo il proprio medico curante e/o specialisti nelle specifiche aree di interesse.

In particolare, ma non solo, in presenza di qualsiasi tipo di patologie, intolleranze, stato di gravidanza, post gravidanza, obesità, etc... raccomandiamo vivamente di rivolgersi a un medico o ad uno specialista.

Il portale non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate nel portale stesso.

Non è possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati.

Il portale non garantisce la correttezza delle informazioni riportate.


L’Editore, il Direttore e la Redazione del sito, i web master, gli autori dei contenuti, altre parti connesse a vivereinforma.it non si assumono la responsabilità in merito a eventuali danni riconducibili alla presenza di errori o informazioni erronee o non aggiornate riportate nel portale stesso.

L’Editore, il Direttore e la Redazione del sito, i web master, gli autori dei contenuti, altre parti connesse a vivereinforma.it non rispondono dei danni lamentati dagli utenti per eventuali informazioni o contenuti del portale che possano urtare la loro suscettibilità o offenderne la sensibilità.

Il portale può includere collegamenti ipertestuali ad altri siti web gestiti da terze parti, inclusi inserzioni pubblicitarie e altri fornitori di contenuti. Questi siti possono raccogliere dati o richiedere informazioni personali da parte dell’utente. L’Editore, il Direttore e la Redazione del sito, i web master, gli autori dei contenuti, altre parti connesse a vivereinforma.it non esercitano né sono tenuti ad esercitare alcuna forma di controllo e declinano pertanto ogni responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti in qualsiasi forma all’utente dalla visione, dall’uso e/o dal funzionamento dei siti di terzi o servizi di terzi raggiunti tramite tali links. Pertanto i rischi legati all’utilizzo di tali siti saranno totalmente a carico dell’utente.

Si invitano gli utenti a valutare con la dovuta attenzione l’opportunità o meno di pubblicare sul portale nelle proprie domande e/o eventuali commenti: i) dati personali che possano rilevarne, anche indirettamente, l’identità; ii) altri dati che possano rilevare, anche indirettamente, l’identità di terzi.